15/09/2013
Union Lido Vacanze: Batt+ 8 - Batt- 11 - Muri 1
Burigotto, Dainese 2, Mengo 1, Dus 6, Enzo 18, D'Este 11, Tumiotto 1, Rotunno 7, Zanella (L). N.e.: Pavanel, Mazzarotto, Negro (L).
Tr@ama Volley Mestre: Batt+ 6 - Batt- 5 - Muri 4
Brusò 12, Schena 1, Puzziol 9, Dal Bo' 8, Castellaro 2, Beriotto, Gabrieli, Busetti 7, Sottana 1, Guglielmotti 2, Marcolin (L). N.e.: Pistolato
Se partita vera doveva essere...bè, così è stata e gli spettatori presenti hanno potuto assistere ad un incontro ad alta tensione agonistica durato tre set e un'ora e quaranta di gioco.
la nostra Union Lido Vacanze non ha raccolto nulla in termini di punti classifica, ma molto come indicazioni tecniche e di tenuta atletica. Unica assente, per malattia, la seconda palleggiatrice Giulia Salviato.

Tutti i set si sono chiusi a favore del Tr@ama Volley Mestre con il minimo scarto, ma se nel primo set le mestrine sono state sempre avanti, nel terzo e soprattutto nel secondo, quando le nostre ragazze hanno buttato via tre set-ball con un'indecisione dell'arbitro su una doppia che poteva essere fischiata all'avversario, più volte siamo stati avanti di 2/3 punti con l'opportunità di chiudere a nostro favore i parziali. La squadra ospite è stata assolutamente una sorpresa: fisicamente non eccelsa ,ma con giocatrici esperte per la categoria ed efficaci soprattutto nella correlazione muro/difesa, hanno fatto meno punti di noi nel complesso, ma hanno sfruttato bene i nostri errori.
E' ancora presto per parlare dei singoli, tuttavia mi sento di sottolineare il debutto positivo con la nostra società nella prima partita ufficiale di Silvia Zanella, uno dei nuovi liberi, classe '97 arrivata dal Litorale Nord.
E' stato un piacere inoltre rivedere al PalaCornaro, pur se da avversaria, una Silvia Busetti in ottima forma.