21/09/2013
Union Lido Vacanze: Batt+ 8 - Batt- 7 - Muri 6
Burigotto 4, Dainese 2, Mengo 1, Dus 9, Enzo 13, D'Este 7, Tumiotto 9, Rotunno 10, Pavanel, Mazzarotto, Salviato, Zanella (L), Negro (L).
ASD San Giorgio: Batt+ 12 - Batt- 13 - Muri 3
Per parafrasare il buon Lunardelli: "sconfitta e segnali zero"...o quasi.
Carichi di lavoro, inizio di stagione, automatismi da affinare, tutte motivazioni plausibili in questo periodo, ma una partita così francamente non ce l'aspettavamo. Rispetto alla partita di otto giorni fa sembra di aver fatto un passo indietro e questo è vero soprattutto valutando l'alto tasso di errore delle nostre ragazze, anche in chi normalmente sbaglia assai poco.
Il primo set è esemplificativo: 21 errori punto e parziale nel quale le avversarie hanno dovuto faticare ben poco per vincerlo.
Secondo set migliorato come tasso d'errore, ma diamo troppo spazio al San Giorgio e fatichiamo moltissimo in ricezione.
Il terzo set è altrettanto esemplificativo, ma al contario: solo 5 errori e 17 punti all'attivo; ecco questa è la squadra che conosciamo con in evidenza soprattutto le centrali.
Nel quarto set il gioco in attacco torna a funzionare male e facciamo fatica a contenere a muro le avversarie così San Giorgio, a parte un timido tentativo di rientrare in partita verso metà set, si porta a casa i tre punti.
Ci vorrà sicuramente tempo per trovare la continuità di rendimento necessaria per far bene in campionato, ma siamo convinti, a partire da questa sera contro l'Annia, che la squadra potrà solo crescere in tecnica e convinzione.