28/09/2013
Union Lido Vacanze: Batt+ 15 - Batt- 6 - Muri ?
Burigotto 4, Dainese 2, Mengo 1, Dus 4, Enzo 12, D'Este 4, Tumiotto 12, Rotunno 2, Pavanel 8, Mazzarotto 4, Salviato, Zanella (L), Negro (L). All. Pavoncelli
Volley Annia: Batt+ 4 - Batt- 7 - Muri ?
Grandin 1, Moro, Lavoradori 9, Paro 6, Pasquot 3, Tonin 3, Romano 7, Bassetta, Foltran (L). All. Buldo
Nella terza giornata di Coppa Veneto arriva la prima vittoria stagionale.
Al Palacornaro le nostre ragazze offrono una prestazione convincente, soprattutto nel secondo e terzo set e portano a casa una vittoria che comunque, al di là della differenza di categoria con l'Annia di 1° divisione, fa comunque morale e aiuta nel proseguire il lavoro in vista dell'inizio del campionato provinciale Under 18 in programma domenica prossima.

il primo set inizia con il sestetto abituale: Dainese al palleggio in diagonale con Tumiotto, Enzo e d'Este in banda, Rotunno e Dus centrali e Zanella libero. La partenza non è sui ritmi che si aspetta Pavoncelli, la nostra squadra parte contratta e sembra più impegnata a pensare di far bene il proprio compito che a giocare in scioltezza. qualche errore di troppo consente all'Annia, che ha in campo la nostra ex Alessia Paro e schiera al palleggio la new entry Ilaria Pasquot, di giocare punto a punto e di sopravanzarci in più momenti. Cambio diagonale con Salviato e Burigotto al posto di Tumiotto e Dainese e nel finale di set le nostre atlete cominciano finalmente a sciogliersi e l'allungo ci porta a vincere il parziale.
Nel secondo set coach Pavoncelli mischia un po' le carte inserendo Mazzarotto per Rotunno e Pavanel per D'Este e la partenza è equilibrata, ma progressivamente l'Union Lido consolida un buon margine di vantaggio e porta a casa anche il secondo set.
Altri cambi nel terzo set: dentro Burigotto per Tumiotto e Rotunno per Dus. Partenza a razzo e le nostre ragazze volano sul 12 a 2, ma l'Annia non molla e recupera portandosi a -3 sul 13 a 16. Nuovo allungo dell'Union Volley che va a +7 per poi concludere il set sul 25 a 20.
Decisamente efficace il gioco in posto 2 e 4 di tutte le ragazze che si sono alternate nel ruolo nonchè alcuni attacchi da seconda linea di grande effetto; meno in risalto questa sera le centrali che tuttavia hanno dovuto faticare per recuperare e gestire molti tocchi "sporchi" delle avversarie. Decisamente meglio rispetto alla settimana precedente ricezione e difesa e finalmente soddisfacente la battuta con solo 6 errori e ben 15 punti.
Sabato prossimo la nostra squadra osserva il turno di riposo in Coppa Veneto, ma come anticipato, domenica alle 11.30 inizia il campionato Under 18 con l'"Union Lido Vacanze" che ospiterà al Palacornaro il Volley FM (pallavolo Fossalta-Monastier). (S.E.)