UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 119573.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

ELLEPI MEDICA PORTO VIRO vs UNION LIDO VACANZE VE

16/11/2013

Ellepi Medica - Union Lido Vacanze 2-3 (25-22/15-25/20-25/25-20/15-17)
Union Lido Vacanze: Batt+ 8 - Batt- 15 - Muri 7
Burigotto, Dainese 2, Mengo 8, Dus, Enzo 20, D'Este, Tumiotto 16, Rotunno 18,  Pavanel 2, Mazzarotto 8, Salviato, Zanella (L), Negro (L).  1° All. Pavoncelli, 2° All. Polato

Ellepi Medica: 
Batt+ 5 - Batt- 6 - Muri 3
Bergo, Bonora, Boscolo, Lludgar, Mancin, Milan, Pezzolato J.(K), Piva, Pregnolato V., Pregnolato Y., Volante, Cecchetto(L1), Pezzolato A.(L2), all. Amidei
E, come dice Pavoncelli, “sono quattro”,  su cinque incontri, le vittorie dell’Union Lido Vacanze. Se poi l’ultima, ancora per 3 a 2, arriva con una prestazione non al top della nostra squadra, in casa di un “Ellepi medica” particolarmente agguerrita, allora c’è da esser fiduciosi sul percorso che ci attende in questo campionato.
Il bel palazzetto di Porto Viro si presenta caldo, sia come temperatura, sia sotto l’aspetto agonistico della società portovirese determinata a consolidare la posizione in classifica, ma con un epilogo finale che mal si concilia con l’essenza dello sport.
La nostra squadra scende in campo con la consueta formazione (Enzo, Mengo, Dainese, Tumiotto, Rotunno, Mazzarotto e Zanella libero), ma sconta l’assenza di Dus nuovamente a riposo per problemi di carattere muscolare. La partenza è ottima e rapidamente si porta sul 7 a 1. La ricezione funziona e continuerà a funzionare per tutto l’incontro consentendo a Dainese, pur un po’ meno precisa del solito, di variare il gioco su tutto il fronte d’attacco e di sfruttare gli attacchi dal centro in particolare con Rotunno.
Saranno tuttavia gli errori punto delle nostre atlete, altra costante della gara purtroppo, a permettere il recupero e il successivo sorpasso delle Portoviresi. A nulla servono i due timeout di Pavoncelli per richiamare  la squadra ad una maggiore attenzione e concentrazione, sarà l’efficacia delle bande avversarie, agevolate dal nostro muro piuttosto inconsistente, a determinare il vantaggio Ellepi per 1 a 0 (25-21).
L’intervallo giova all’Union Lido Vacanze che rientra in campo con tutt’altro spirito e pur regalando 12 dei 15 punti realizzati dall’Ellepi in questo set, sfrutta a dovere le laterali Enzo e Tumiotto e le centrali Mazzarotto e Rotunno, con questa in particolare autrice di un 100% di efficacia in attacco nel set (4 su 4) e il risultato finale porta al pareggio nei set con un perentorio 25-15. Rileviamo nel corso della partita la particolare inflessibilità dell’arbitro nel sanzionare qualsiasi fallo in campo con un occhio vigile in particolare sulle invasioni a rete tanto da indurre nelle giocatrici avversarie un particolare nervosismo non giustificato dai pochissimi errori commessi dallo stesso.
Terzo set più equilibrato, ma il pallino del gioco rimane in mani veneziane che con un buon rapporto punti fatti/errori commessi vanno a condurre per 2 a 1 nel computo dei set (25-20).
La tifoseria ospite pregusta la possibilità di un rientro ad un’ora decente, ma non è così, l’andamento del quarto set vede le Portoviresi partire a razzo: 3-0 e poi 8-4. Un attacco di Mengo, una palla out del centrale Ellepi e due ace di Rotunno ci portano tuttavia a -1 (7-8) tanto da indurre il coach dell’Ellepi a chiamare timeout. Il sorpasso delle Jesolane si realizza con due attacchi di Tumiotto e un muro di Mengo, ma Porto Viro si riporta in parità. Entra d’Este per Tumiotto e successivamente Pavanel per Mengo che realizza due palle a terra, ma non basta a contenere le ragazze in maglia blu che allungano, anche grazie agli onnipresenti errori gratuiti delle nostre, fino al 25-20 finale.
Ancora una volta quindi ci giochiamo la partita al tie-break e all’inversione di campo siamo a -2 nel punteggio (6-8), coach Pavoncelli inserisce Pavanel per Tumiotto, ma l’Ellepi allunga e si porta a +4 (10-6). Successivamente al time-out dell’Union Lido due errori delle Portoviresi ci riportano a -2, ma per non farci mancare  nulla spediamo out un’altra battuta. Ci pensa comunque Rotunno con un attacco e un ace a portarci ad un punto dalle locali inducendo Zamara a chiamare time-out. Ancora avanti le rodigine ma un bel lungolinea da posto 2 di Enzo ci tiene a contatto (12-13). Dentro d’Este per Mengo e parità raggiunta  con un muro di Mazzarotto. Porto Viro, un po’ sulle gambe, prova a chiudere l’incontro, ma un attacco di Pavanel annulla il primo match-point ed il secondo viene vanificato da un invasione. Saranno poi altri due errori delle portoviresi a determinare il 17-15 finale a nostro favore.
Terza vittoria consecutiva al tie-break a dimostrazione che la squadra non molla mai, anche in serate non ottimali come questa. Resta un po’ di rammarico per aver gettato al vento il consistente vantaggio del primo set e soprattutto per aver sbagliato un’infinità di battute (saranno ben 15 gli errori in questo fondamentale) a fronte di 8 ace realizzati. Il bilancio finale vede la nostra squadra primeggiare nei punti realizzati, 74 contro 57, realizzando tuttavia una magra figura nel conteggio degli errori, ben 53 verso 35 dell’Ellepi. Le prossime cinque partite, classifica alla mano, ci diranno dove questa squadra può arrivare, ma per il momento conta realizzare più punti possibile per raggiungere la quota salvezza, obiettivo primario della società.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager